Quale Super Mario Galaxy?
Poll choicesVotesStatistics
Super Mario Galaxy1 [100.00%]
Super Mario Galaxy 20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Quale Super Mario Galaxy?

« Older   Newer »
  Share  
Chrono Trigger
view post Posted on 1/1/2011, 18:09     +1   -1




Come da titolo vi chiedo quale Super Mario Galaxy preferite. Parere mio estremamente personale:
io dico che il primo è migliore perché mantiene un certo equilibrio nei livelli e nell'uso dei Power Up, mentre il secondo no, anche se migliora nelle caratteristiche tecniche e nel level design che è fenomenale. Anche le musiche migliorano, e ci sono molte innovazioni, però si nota come è stato fatto di fretta. Questo si nota perché l'uso dei Power Up, come vi ho detto, non è equilibrato, la maggior parte di essi vengono utilizzati solo in un livello, massimo due, mentre Mario Nuvola quasi dappertutto. Inoltre, nella seconda parte del gioco, quella che dovrete prendere le Superstelle verdi, noterete, o almeno io l'ho notato, come alcune (moltissime) sono messe là e non perché vogliono renderci le cose più facili (come potrebbe sembrare), ma perché, come io penso, non sapevano dove nasconderle. Per fortuna che molte altre sono nascoste molto bene.
Il primo invece ha un certo equilibrio in tutto, è quello che ha portato la novità, e anche se il secondo lo supera nettamente nelle musiche e nella grafica, non lo supera nel gioco, pur essendo anche il secondo un capolavoro chiaramente, ma si nota che è stato fatto velocemente, altrimenti, ne sono più che sicuro, sarebbe uscito un titolo ancora più bello.
Quindi io voto il primo...voi??? Date anche le vostre motivazioni.
 
Top
Miyamoto San
view post Posted on 20/8/2011, 00:36     +1   -1




io voto il primo capitolo per i seguenti motivi: primo, la novità. Mario Galaxy ha portato una freschezza nelle idee, sia nel gameplay che per la saga di Mario; Secondo, i livelli sono meglio equilibrati, che nel secondo capitolo (che ho trovato fin troppo dispersivo e come faceva notare il Capo Chrono le power up sono meglio utilizzate). Alla fine il secondo capitolo migliora quello che già era ottimo e l'aggiunta di Yoshi è un orpello in più, di notevole efficacia per carità, ma pur sempre un orpello. Alla fine comunque si tratta di gusti personali. Per le stelle verdi io ritengo inutile proprio la loro esistenza!!! Quindi credo che il primo capitolo sia non migliore tecnicamente ma dia soltanto quella sensazione di novità che purtroppo nel secondo capitolo non si avverte (ma era inevitabile temo). Poi la saga di Mario ha sempre portato innovazioni , dapprima nel 2D, con Super Mario Bors 3, poi nella terza dimensione con l'immenso capolavoro Super Mario 64 (il miglior Mario di sempre e gioco da dieci!!!), ed infine un nuovo modo di giocare con Super Mario Galaxy, con mondi che si capovolgono, leggi fisiche che vengono annullate e chi più ne ha più ne metta. Adesso c'è da chiedersi cosa bisogna aspettarsi ancora di nuovo e innovativo dalla saga di Mario ma questo può essere argomento per un futuro topic - visto la quasi imminente uscita della nuova console della Nintendo - Vedremo!
 
Top
Chrono Trigger
view post Posted on 20/8/2011, 14:54     +1   -1




Intanto arriva Super Mario 3D. :lol:
Altri soldi da cacciare. :D
 
Top
2 replies since 1/1/2011, 18:09   15 views
  Share